KUNDACOMICS

@kundacomics è il progetto editoriale che mira a portare il mondo del fumetto e del manga nel web 3.
La piattaforma è dedicata agli artisti emergenti italiani che hanno la possibilità di pubblicare in digitale ottenendo una reward in KundaToken, la crypto valuta di governarce del sistema Kunda, già lanciata e quotata su P2B, il più importante exchange europeo.
I progetti migliori vengono poi sviluppati in cartaceo col supporto della redazione e distribuiti on line, in fumetteria e alle più importanti fiere, tra cui Lucania is Comics!! Ad ogni fumetto pubblicato in cartaceo è associata una collezione NFT su rete Polygon che garantirà ai possessori una reward in KundaToken.
Kundacomics ha già sviluppato la sua Land nel Metaverso di VrChat denominata Kundaverse dove è possibile indossare gli Avatar dei personaggi Kunda, tra cui i mitici Ron&Zino di Gimpcomic, i due strampalati avventurieri protagonisti della saga che la casa editrice sta sviluppando con serialità coinvolgendo numerosi autori del gruppo.
Kundacomics è anche la prima casa editrice a sviluppare fumetti utilizzando tool di Intelligenza Artificiale, vista come strumento di supporto a disposizione di artisti formati e sceneggiatori esperti ad integrazione del processo creativo ed editoriale.
Al Lucania is Comics saranno presenti Anna Santopietro, la cartoonist di punta del gruppo che presenterà il suo volume ‘Block Out – viaggio nella mente di una fumettista ‘ e Giacomo Giaquinto: sceneggiatore, blogger, doppiatore ed esperto di Intelligenza Artificiale applicata alla comic art.
In occasione del Lucania is Comics la casa editrice regalerà l’ abbonamento annuale a tutti gli utenti della manifestazione, sarà sufficiente registrarsi utilizzando il Cuopon NERDWORKS23 per accedere gratuitamente ai contenuti.